Hacker di Hamas: abbiamo colpito computer militari israeliani

Secondo Al-Aqsa news Hamas sarebbe riuscita a introdurre hacker nelle difese informatiche militari israeliane. Come dimostrazione ha pubblicato dei feed video dell’IDF (Israel Defense Forces) che documentano un’azione militare avvenuta il 19 luglio dove alcuni militanti di Hamas hanno attaccato il kibbutz Ein Hashlosha.

Il video è stato intitolato “Video ottenuto dall’hacking di computer militari del nemico sionista a opera delle Brigate di Al-Qassam” e segue un altro filmato pubblicato qualche giorno prima sempre su siti di lingua araba, anche quello apparentemente ripreso da telecamere delle forze di difesa israeliane.

L’IDF ha affermato che “Certi contenuti distribuiti da Hamas sono stati riconosciuti dai militari“, aggiungendo però che non è stata aperta alcuna inchiesta, solo un’indagine per capire se quei video provenissero o meno da una rete protetta.

Fonte:
http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/188618

Ho iniziato a interessarmi di cybersecurity dal 1989, quando ho "trovato" il mio primo virus. Dal 1992 me ne occupo professionalmente: per oltre un decennio come collaboratore di testate specializzate (fra cui PC Professionale), poi come consulente del Ministro delle Comunicazioni su aspetti di sicurezza delle reti, quindi con collaborazioni sui medesimi temi con Telespazio (gruppo Finmeccanica). Oggi mi interesso di nuove tecnologie (AI) e cyber warfare. Sono socio fondatore del chapter italiano di Internet Society, membro dell'Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche (AIIC) e della Association for the Advancement of Artificial Intelligence (AAAI). Dal 2006 lavoro per ESET, dove ricopro il ruolo di Operations Manager. Il blog è personale.