
La Forza di supporto strategico dell’Esercito Popolare di Liberazione ha un nuovo comandante, il Tenente Generale Li Fengbiao.
L’avvicendamento con il precedente comandante, il Generale Gao Jin, non è stata comunicata ufficialmente (di norma l’Esercito cinese non emette comunicati in merito ai cambi di ruolo) ma è frutto dell’analisi del ricercatore Adam Ni per il sito The Diplomat, che in un filmato della TV di Stato cinese CCTV ha notato il cambio al vertice.
#China's information warfare force, the #PLA Strategic Support Force, has a new commander. Lieutenant General Li Fengbiao has replaced General Gao Jin.
Here is my short writeup on what we know about Li, a career PLA Air Force Airborne Corps officer:https://t.co/l11OICFVHO
— Adam Ni (@adam_ni) May 26, 2019
La People’s Liberation Army Strategic Support Force (PLASSF) – in cinese 中国人民解放军战略支援部队 – è stata costituita nel 2015 come parte della prima ondata di riforme dell’esercito cinese. Essa comprende le unità responsabili per la guerra cibernetica, elettronica e spaziale dell’Esercito Popolare di Liberazione.
Per saperne di più: China’s Information Warfare Force Gets a New Commander