Israele e India insieme contro il cyber terrorismo
Cyber

Israele e India insieme contro il cyber terrorismo

Domenica scorsa il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha chiesto al suo omolgo indiano Narendra Modi di unire le forze contro il cyber terrorismo, come riportato dall’Hindustan Times.

Netanyahu vorrebbe che l’India prendesse parte ai lavori dell’Autorità per la cyber difesa nazionale, un gruppo di coordinamento fra gli apparati militari e civili di Israele, tenendo in considerazione il fatto che entrambi i Paesi hanno in comune il rischio di cyber attacchi di matrice islamica.

“Cyber security is an area, where Israel is focusing a great deal about. They are futuristic in their approach”, said an Indian official.

This authority will work along side the Israel National Cyber Bureau, in Israeli PMO that would cover all aspects of cyber threats both in terms of national security, economic activities and data of individuals.

Fonte:

http://www.hindustantimes.com/india-news/israel-offers-india-to-join-new-cyber-security-body/article1-1269860.aspx

Luca Sambucci

<p>Luca Sambucci lavora nel settore della sicurezza informatica dal 1991, occupandosi di malware e sistemi di difesa informatica. È stato consulente del Ministro delle Comunicazioni su aspetti di sicurezza delle reti e ha collaborato sui medesimi temi con Telespazio (gruppo Finmeccanica) e Fondazione Ugo Bordoni. Si occupa di nuove tecnologie, malware e cyber warfare, è risk analyst certificato NSA e membro dell’Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche. È Operations Manager di ESET Italia.</p>

No Comments

comment No comments yet

You can be first to leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *