
La US Air Force sta sviluppando un nuovo piano per il la guerra cibernetica (da loro chiamato “cyber warfare flight plan”) che consentirà di unificare diversi tipi di informazioni all’interno di un Cloud sicuro, in modo da renderle disponibili agli aviatori in qualsiasi parte del mondo.
Il piano, annunciato dal Lt. Gen. VeraLinn “Dash” Jamieson, responsabile per intelligence, surveillance, reconnaissance e operazioni cibernetiche dell’aviazione USA, cercherà di sviluppare una rete che integri dati dai tradizionali sensori ISR assieme a strumenti di guerra elettronica e informatica. L’obiettivo è arrivare a quello che viene definito un “collaborative sensing grid“.
Jamieson, parlando all’Intelligence & National Security Summit tenutosi a National Harbor, nel Maryland, ha affermato che la US Air Force raccoglie dati e informazioni dalla superficie, dall’aria, dallo spazio, dal sottosuolo e dal cyber. Tutti questi dati di intelligence devono essere inseriti in un network dove possano essere accessibili, archiviati, condivisi e messi al sicuro.
Per saperne di più: USAF Developing “Cyber Flight Plan” to Determine Intel’s Future