Newsletter

L’iscrizione consentirà di ricevere la newsletter con un riassunto e un link a tutti i post usciti nel corso della settimana.

L’indirizzo e-mail verrà usato solo per inviare la newsletter. Non sarà venduto, ceduto, condiviso, regalato a nessuno, né usato per altri scopi. Non ho bisogno del vostro nome, cognome né di altri dati personali. Non mi interessa sapere chi siete, mi serve solo l’e-mail per inviarvi la newsletter.

È consentito, anzi consigliato l’uso di burner-email, se ne avete.

Il provider che effettuerà le spedizioni è Mailchimp. La privacy policy è disponibile qui.

Luca Sambucci

Ho iniziato a interessarmi di cybersecurity dal 1989, quando ho "trovato" il mio primo virus. Dal 1992 me ne occupo professionalmente: per oltre un decennio come collaboratore di testate specializzate (fra cui PC Professionale), poi come consulente del Ministro delle Comunicazioni su aspetti di sicurezza delle reti, quindi con collaborazioni sui medesimi temi con Telespazio (gruppo Finmeccanica). Oggi mi interesso di nuove tecnologie (AI) e cyber warfare. Sono socio fondatore del chapter italiano di Internet Society e membro dell'Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche. Dal 2006 lavoro presso ESET Italia, dove ricopro il ruolo di Operations Manager. Il blog è personale.